Il bello di Capri

Case study di un orologio su misura

Gli orologi Lazzarini sono sviluppati unicamente su commessa, seguendo i sogni dei nostri clienti. Una delle nostre creazioni più belle riguarda una storia d’amore nata proprio qui, in Italia. In mezzo ai colori di Capri, è nata la storia che ha creato uno dei nostri primi masterpiece.

"

PRIMA FASE

IL PROGETTO

Per Alessandro, l’obiettivo principale è fornire un orologio unico a un amico. Durante la fase di contatto, viene di solito organizzata una chiamata che possa definire i pilastri principali dell’orologio. In questo caso specifico, Vi erano 2 requisiti fondamentali: Movimento svizzero automatico GMT e i Faraglioni di Capri all’interno del quadrante. Con questi requisiti, iniziò la fase di progetto. Grazie a una libreria di oltre 100 movimenti, la Lazzarini è in grado di selezionare il miglior design che si possa integrare al desiderio del cliente. La fase di progetto richiede circa 2/3 settimane lavorative.

SECONDA FASE

OFFERTA COMMERCIALE

Una volta definiti i parametri principali di design, viene emesso un preventivo commerciale adatto alle esigenze del cliente. Già durante il progetto, viene fatta una valutazione preliminare dei costi necessari allo sviluppo del pezzo, pertanto non Vi sono grandi tempi di attesa. Il budget è una caratteristica fondamentale, che la Lazzarini si impegna in tutti i modi a soddisfare, anche andando incontro ad alcune piccole modifiche tecniche. Versatilità, sia tecnica che commerciale, e competenza aggiungono ancora più valore a questo processo, l’ultimo prima della produzione.

TERZA FASE

PRODUZIONE

Una volta definiti e accordati i termini commerciali, viene avviata la produzione dell’orologio. La durata di questa fase dipende sia dalle aspettative del cliente, sia dai tempi necessari di produzione. Ogni pezzo è unico e artigianalmente sviluppato, con amore, qualità e pazienza. Solitamente, in caso di nessun imprevisto, questa fase richiede dalle 6 alle 8 settimane lavorative. Per questi due pezzi, ci sono voluti ben 9 mesi! Ma alla fine della produzione, il risultato è stato perfettamente conforme alle aspettative del cliente.

QUARTA FASE

POST VENDITA

Dopo la consegna, è nostro compito e piacere monitorare la situazione per i primi 3 mesi dopo la ricezione dell’orologio. Alla fine di tale periodo, viene mandato un questionario di qualità che riassume tutte le fasi di lavoro della Lazzarini attraverso 10 punti. Dal progetto alla produzione, il Vostro parere sarà enormemente apprezzato e usato per lo sviluppo costante dell’azienda. In particolare per questo progetto unico, la valutazione è stata globalmente di 9,29/10.

Vedi altri by Lzzarini

it_ITItalian